Case dell'acqua cittadine


Il Comune incentiva tra la popolazione l'utilizzo ad uso potabile dell'acqua dell'acquedotto che, come è noto, risulta essere sicura, perchè costantemente controllata e pertanto pienamente rispondente ai parametri richiesti dalla normativa vigente in materia.

L'utilizzo da parte del cittadino dell'acqua dell'acquedotto consente di ridurre i rifiuti consistenti in bottiglie di palstica o di vetro in quanto prelevando dell'acqua dell'acquedotto ovviamente si possono reimpiegare gli stessi contenitori.

Per incoraggiare l'uso dell'acqua potabile fornita dall'acquedotto sono stati realizzati, tramite indibviduazione di gestori, diversi impianti di erogazione di acqua refrigerata, naturale e frizzante nei principali siti cittadini sia centrali che nei quartieri.

Con tale iniziativa si mette a disposizione dei cittadini un bene importante senza costi aggiuntivi per l'utente, con una serie di vantaggi per la collettività:

Economico: l'acqua costa pochi centesimi al litro, con un evidente risparmio rispetto all'acqua acquistata in bottiglia;

Ecologico: azzeramento della necessità di smaltimento delle bottiglie in plastica, con conseguente beneficio per l'ambiente;

Valorizzazione delle risorse: rivalutazione di un bene già disponibile, controllato e sicuro.

Il costo dell'acqua distribuita è molto contenuto:

  • Acqua liscia refrigerata €0,4 cent/litro
  • Acqua gassata refrigterata €0,5 cent/litro

Si rammenta agli utilizzatori di seguire la norme e disposizioni generali anticontagio, nonchè quelle esposte dai gestori sugli erogatori.

 

Gli erogatori di acqua regrigerata, naturale e frizzante, installati con bandi a costo zero, attivi nle territorio comunale sono i seguenti:

 

1. Quartiere PIAVE

Giardino "Maestri del Lavoro" prospiciente i numeri civici 54-56, in gestione a cura della ditta ALPICLIMA srl di Mondovì - Viale Rimembranza 8/3- Info per acquisto tessere presso Uffici Servizi Sociali del Comune di ALBA Via Gen. Govone 11 - tel. 0173 292240

 FotoPiaveWeb

 

2. Frazione MUSSOTTO

Strada Guarene n.7 (piazza Santuario Natività Maria SS) in gestione a cura di ACCADUEO - strada Porini 3/c loc. Vaccheria - GUARENE (CN)

Info acquisto tessere presso Severino Gas - strada Porini 3/C GUARENE

 

 


MussottoWEB

 

 

3. CENTRO

Piazza Urbano PRUNOTTO n.1, in gestione a cura della ditta ALPICLIMA con sede in Mondovì - Viale Rimembranza 8/3

Info per acquisto tessere presso Uffici Servizi Sociali del Comune di ALBA Via Gen. Govone 11 - TEL.0173 292240

 

 


CentroWEBPrunotto

 

4. Quartiere LANGHE

Giardino "VARDA Gen. Giovanni" n.5/3, in gestione a cura della ditta ACCADUEO con sede in strada Porini 3/C Vaccheria GUARENE

Info acquisto tessere presso Severino Gas - strada Porini 3/C GUARENE

 


LangheWEB

 

5. Quartiere SAN CASSIANO / CORSO EUROPA

angolo dell'area verde confinante con il parcheggio del civico 140, in gestione a cura della ditta Cryos di Peveragno (CN)

Info acquisto tessere BAR ALBAROLO Corso Piave 2019 - tel.351 8383553


SanCassianoWEBCorsoEuropa

 

6. Quartiere Viale MASERA

sita nell'aiuola all'angolo del parcheggio di fronte all'isola ecologica principale, in gestione a cura della ditta Cryos di Peveragno (CN)

Info acquisto tessere BAR ALBAROLO Corso Piave 2019 - tel.351 8383553


VialeMaseraWEB