Bando per le associazioni area cultura

Le domande di contributo per i progetti 2021 delle associazioni culturali dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 20/11/2020.

Possono presentare progetti per iniziative culturali tutte le associazioni o enti che hanno sede nel Comune di Alba ovvero che operino sul territorio comunale.

Sono ammesse a presentare domanda di partecipazione al bando anche raggruppamenti di associazioni coordinate da una di esse, detta “capofila”, che deve rispondere ai criteri definiti nel bando.

I contributi sono finalizzati a sostenere specifici e documentati progetti riguardanti attività di promozione culturale, attività divulgative, attività finalizzate alla promozione alla lettura, attività finalizzate alla ricerca storica sul territorio, iniziative culturali che valorizzino le identità del territorio, eventi musicali, rappresentazioni teatrali, ricerca e sperimentazione per l’integrazione fra forme espressive e tradizioni culturali, attività culturali radicate sul territorio che abbiano conseguito negli anni una spiccata e riconosciuta identità, promozione dell’immagine di Alba attraverso la cultura, iniziative autogestite da associazioni giovanili nel campo della cultura.

Per i progetti 2021 è stata messa a disposizione la somma complessiva di 22.000 euro. Tale somma verrà destinata sulla base di una graduatoria definita da un’apposita Commissione di valutazione ed approvata dalla Giunta comunale.

Il progetto dovrà terminare entro il 20 Novembre 2021. Il contributo è concesso nella misura massima del 75% della spesa ammissibile del progetto.

La graduatoria approvata e la relativa assegnazione delle risorse verrà pubblicata sul sito internet del Comune di Alba e verrà data comunicazione dell’esito per iscritto alle organizzazioni che hanno presentato istanza.

Il bando con la relativa modulistica è anche in distribuzione presso lo sportello Informazioni del Palazzo Comunale, in Piazza Risorgimento 1, durante l'orario di apertura al pubblico.

La consegna delle domande potrà avvenire mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.alba@cert.legalmail.it (l'invio può essere effettuato anche da un indirizzo di posta elettronica non certificata) oppure tramite consegna a mano all' Ufficio Protocollo del Comune di Alba, Piazza Risorgimento 1 (attenzione: per accedere all'Ufficio Protocollo è necessario richiedere un appuntamento contattando il n. 0173/292257).

Per informazioni:
Comune di Alba Ripartizione Socio Educativa e Culturale - Biblioteca Civica “G. Ferrero”, via Vittorio Emanuele II n.19 - Tel. 0173 292466
mail: cultura@comune.alba.cn.it

BANDO CULTURA IN FORMATO PDF