logoInfo

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO POST DIPLOMA

second digital edition

Il Salone dell’Orientamento Universitario e Post diploma 2022 si è tenuto on line nei giorni 8, 9, 10 marzo 2022.

Il salone, rivolto agli studenti delle classi quinte delle Scuole Superiori e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alba in collaborazione con Scuole Secondarie di Secondo grado, Regione Piemonte - Progetto Obiettivo Orientamento Piemonte, Cooperativa Orso è uno strumento per aiutare i ragazzi ad orientarsi nella grande molteplicità di proposte dei percorsi post diploma.

Durante i tre giorni di collegamento sono stati ospitati on line, secondo un preciso calendario, rappresentanti delle facoltà e di Enti di formazione sia Piemontesi che di altre Regioni del Nord Italia, i quali hanno presentato agli studenti le caratteristiche di ogni singolo percorso e hanno risposto alle domande degli studenti.

La prima giornata, l’8 marzo, è stata  dedicata alle facoltà umanistiche ed economiche – giuridiche, il 9 marzo ha visto il ramo scientifico, tecnologico, militare, mentre il 10 marzo, giornata di chiusura, è stata dedicata alle accademie artistiche e ai corsi degli Istituti Tecnici Superiori.

Clicca sull'immagine per consultare il calendario delle varie presentazioni.

copertina depliant post diploma 22

Indirizzo: Via G. Govone 11, ALBA (CN)
Telefono: 0173 292348 - 349

Mail: informagiovani@comune.alba.cn.it