Stato Civile  

 

Attività dell'Ufficio

L’ufficio predispone e redige gli atti di Stato Civile relativi alle nascite, alle morti, ai matrimoni ed alla cittadinanza.

Trascrive gli atti di stato civile pervenuti da altri Comuni, da privati o da pubbliche autorità.

Rilascia certificati relativi agli atti in suo possesso (tranne che per gli atti di cittadinanza, per il rilascio dei quali è competente l’Ufficio Anagrafe).

Gli interessati a ricevere notizie in merito, possono inviare al succitato indirizzo di posta elettronica le loro richieste, che verranno esaminate dall’Ufficio.

Tutti gli atti in possesso dell’ufficio e comunicabili all’esterno, nel rispetto delle leggi vigenti, saranno spediti ai richiedenti via posta ordinaria.

Tutte le altre comunicazioni avverranno via posta elettronica.

Occorre rivolgersi all'ufficio per:

Si riportano di seguito le date di prevista celebrazione dei matrimoni civili nell'anno 2017

 _______________________________________________________________________

 

alt
Contatta l'ufficio

Indirizzo: Piazza Risorgimento, 1 - Alba
tel. 0173/292439 - 215 - 267
fax 0173/292303
Email: stato.civile@comune.alba.cn.it


Orario dell'ufficio stato civile:

 

il LUNEDI' dalle ore 8,30 alle 11,30 esclusivamente per denunce di morte e di nascita in scadenza 

 

 MARTEDI' - MERCOLEDI'  E VENERDI'': dalle ore 8.30 alle ore 12.30

GIOVEDI': dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30

SABATO: dalle ore 8.30 alle ore 12.00