foto di Tut per 'na pastilia

TUT PER 'NA PASTILIA

da Les dragèes d’Hercule (Le pillole d’Ercole) di Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud
traduzione, adattamento e regia di Pinuccio Bellone
Compagnia La Corte dei folli di Fossano

Info generali
Date: sabato 14 marzo 2015
Ora: 21.00
Sala: M. Abbado
Ingresso: a biglietto (vai ai prezzi biglietti) oppure in abbonamento (vai ai prezzi abb.)
Modalità acquisto: (vai alla pagina biglietti - vai alla pagina abbonamenti)

alt  Lo spettacolo

Les Dragèes d’Hercule (le pillole d’Ercole) è una commedia di Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud ed è stata scritta nel 1904. Tradotta in piemontese ed adattata per il teatro, con l’aggiunta di alcuni personaggi non presenti nel testo originale, da Pinuccio Bellone e “musicata” da Lino Grasso, è il nuovo spettacolo della Corte dei Folli compagnia che si esibisce per la prima volta al Teatro di Alba. È una commedia divertente che rappresenta, in pieno, il tipico esempio di vaudeville dove, istante dopo istante, la storia si complica e genera una serie incontrollata di equivoci e di situazioni paradossali.
Per scommessa un dottore fa provare ad un suo amico e collega, felicemente e fedelmente sposato, una sua invenzione, “le pillole d’Ercole”  che fanno sorgere, in chi le prende,  una pulsione ed un eccitamento irrefrenabile. Le pillole saranno la causa delle “disgrazie” del protagonista che si ritroverà, suo malgrado e con la complicità dell’amico dottore, ad affrontare tutta una serie di situazioni poco piacevoli ed a confrontarsi con un gruppo di personaggi che incontrerà durante i tentativi di risolvere il pasticcio.

Torna all'elenco completo degli spettacoli

_______________________________________________________________________

Contatta il Teatro Sociale "Giorgio Busca"

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto - Alba
tel. 0173/35189 - tel. 0173/292470 - 471 - fax 0173/363326

Email: teatro.sociale@comune.alba.cn.it

Botteghino del Teatro Sociale "Giorgio Busca":
aperto al pubblico a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.