Laboratori

L'ufficio anziani organizza, anche con la collaborazione di associazioni e volontari laboratori rivolti alle persone pensionate.
I laboratori proposti sono:

Attività motoria

per tutti gli anziani da settembre a giugno di ogni anno con proposte di: ginnastica dolce, ginnastica tradizionale, ginnastica e musica, yoga.

volantino2018

Laboratorio di bricolage
laboratorio di bricolage organizzato ogni mercoledì pomeriggio
Bricolage.2018 2019
Laboratorio di musica attiva

attività musicale svolta dagli anziani per mantenersi attivi, non perdere le capacità acquisite, creare animazione musicale e partecipare in modo attivo alle attività del progetto “ Il nonno civico “

Laboratorio di teatro

attività teatrale autogestita per rimettersi in gioco, creare animazione teatrale e partecipare in modo attivo al progetto “ Il nonno civico “

Laboratorio di informatica

Anche per il 2019 sono stati attivati i corsi di informatica per la terza età, promossi dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alba. I corsi si terranno nei locali di APRO Formazione in Strada Castelgherlone, 2/A. Clicca sull'immagine sottostante per avere tutte le informazioni necessarie.

corsi PC

Indirizzo: Via General Govone, 11 Alba (CN)
Mail: ufficio.anziani@comune.alba.cn.it

Orario:
Lunedì     8.30 - 12.30
Martedì    8.30 - 12.30
 Mercoledì  chiuso
                             Giovedì    8.30 - 16.00 (orario continuato)
 Venerdì    8.30 - 12.00