Prestito interbibliotecario

Tutte le persone iscritte alla Biblioteca di Alba possono usufruire del servizio di prestito interbibliotecario.
In che cosa consiste?
Se non trovate un libro nel nostro catalogo, è possibile riceverlo in prestito da un altra biblioteca. Sarà compito del nostro personale contattare la biblioteca che possiede il libro e avvisarvi. Il prestito, di norma, ha la durata di un mese. Nel caso in cui la biblioteca proprietaria del libro richieda un rimborso per coprire i costi di spedizione, al momento della restituzione dovrete allegare al volume la ricevuta del pagamento. Il costo del servizio varia da una biblioteca all'altra.

Per le biblioteche che, a loro volta, vogliono chiedere in prestito un libro presente nel nostro catalogo, il costo è di 7,50 euro (per uno o due volumi, indifferentemente).

Tutte le richieste vanno indirizzate a: prestito@comune.alba.cn.it

_________________________________________________________________________________________

Contatta la Biblioteca "G. Ferrero" di Alba

Direttore: Annalisa Salati