Prestito digitale

Servizio a disposizione degli iscritti alla biblioteca

Sono disponibili, sia in download sia in streaming, e-book (in formato .epub e .pdf), audiolibri, quotidiani, mp3 e video. Il tutto è accessibile comodamente attraverso personal computer, tablet, smartphone e altri strumenti dotati di connessione a internet.
Per usufruire del servizio, riservato ai soli tesserati, occorre rivolgersi al personale della biblioteca che provvederà ad inviare per e-mail all'utente le credenziali di accesso. Una volta avuta la password personale, sarà possibile entrare tramite il proprio account sul portale MediaLibraryOnLine (http://alba.medialibrary.it) e gestire in completa autonomia tutti in contenuti, in qualsiasi momento e senza limiti di orario!
Si possono richiedere in prestito due titoli al mese per quattordici giorni.
Se l’e-book desiderato non è disponibile è possibile prenotarlo (il sistema provvederà ad avvisare l'utente tramite e-mail quando diventa disponibile).

Contatta la Biblioteca "G. Ferrero" di Alba

Direttore: Annalisa Salati