Inaugurazione nuova sede Inps, venerdì 12 aprile alle ore 12.30

Da lunedì 1 aprile 2019, gli uffici della sede Inps di Alba erogano i loro servizi nei locali posti al piano terra ed al primo piano dell’ex Tribunale in piazza Medford n. 1. 

Alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede Inps, che si svolgerà venerdì 12 aprile alle ore 12.30, interverranno il Sindaco di Alba Maurizio Marello, il Direttore regionale Inps Piemonte Giuseppe Baldino ed il Direttore provinciale Inps di Cuneo Michele Cottura.
I nuovi uffici Inps sono insediati in una parte dell’ex Palazzo di Giustizia, adeguati attraverso lavori di manutenzione straordinaria, con il rifacimento degli impianti eseguiti dal Comune di Alba.

Maurizio Marello, Sindaco di Alba dichiara: «Accanto allo Sportello di Prossimità e agli uffici del Giudice di Pace hanno nuova sede gli uffici dell’Ente di Previdenza, per un polo di servizi pubblici concentrati in un unico edificio molto ampio ubicato all’ingresso della città, facilmente accessibile e con maggiore disponibilità di parcheggio. Insieme all’Ente, nei mesi scorsi abbiamo lavorato per dare all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale una sede più bella, più confortevole e più spaziosa, per gli utenti e per i dipendenti, oltre che arricchita nei suoi servizi e l’obiettivo è stato raggiunto».

Michele Cottura, Direttore della Sede provinciale di Cuneo, sottolinea che l’Inps, da sempre Ente vicino ai bisogni dei cittadini, si è impegnata per fornire agli albesi un servizio più funzionale e agevole, anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, perché si rafforzi il dialogo collaborativo con gli utenti. Oltre ai consueti servizi, già erogati dalla sede di Alba, presso la nuova sede è prevista l’istituzione di un nuovo servizio di consulenza per i dipendenti pubblici.
La nuova sede accoglierà gli utenti nei nuovi locali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.