Modulistica per segnalare i danni del nubifragio del 6 settembre

Sul sito del Comune di Alba, nella sezione “Emergenze meteorologiche”, http://www.comune.alba.cn.it/emergenze-meteorologiche è scaricabile la modulistica per segnalare i danni subiti da privati e da imprese produttive durante l’eccezionale nubifragio del 6 settembre scorso, nel pomeriggio.

I moduli compilati e firmati devono essere presentati entro lunedì 1 ottobre 2018, personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune di Alba (al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Risorgimento, 1) oppure tramite e-mail scrivendo a: comune.alba@cert.legalmail.it.

In oggetto bisogna scrivere: evento del 6 settembre 2018

La modulistica per la segnalazione dei danni è prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dalla legislazione di Protezione Civile e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il risarcimento dei danni subiti.

Si raccomanda di conservare anche eventuale materiale fotografico, video dei danni ed eventuali documenti giustificativi relativi al ripristino dei danneggiamenti già effettuati.

Modulistica scaricabile cliccando qui: http://www.comune.alba.cn.it/emergenze-meteorologiche

Venerdì 7 settembre 2018

Alba: il Sindaco Maurizio Marello  ha chiesto lo stato di calamità naturale per i danni causati dal nubifragio del 6 settembre

Venerdì 7 settembre il Sindaco di Alba Maurizio Marello si è attivato per chiedere agli enti competenti, lo stato di calamità naturale per i danni causati dal nubifragio di giovedì pomeriggio 6 settembre, in alcune zone della città.

Pertanto, saranno attivate le modalità affinché i privati possano segnalare i propri danneggiamenti causati dall’intenso temporale.

Il modulo per la segnalazione dei danni, che saranno trasmessi alla Regione Piemonte, sarà pubblicato nei prossimi giorni, sul sito del Comune di Alba, sulla pagina Facebook istituzionale “Città di Alba” ed attraverso i mass media.

Si raccomanda di conservare anche materiale fotografico e video dei danni subiti.