ELEZIONI POLITICHE 2018: AVVISI

elezioni 2018

IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI POLITICHE DEL 04/03/2018 GLI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO VOTANO DI DIRITTO PRESSO LA PROPRIA RIPARTIZIONE DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO.
PER POTER VOTARE IN ITALIA L’ELETTORE DEVE NECESSARIAMENTE COMPILARE IL MODULO IN ALLEGATO ED INVIARLO ENTRO L’8 GENNAIO P.V. PRESSO L’UFFICIO CONSOLARE OPERANTE NELLA CIRCOSCRIZIONE DI RESIDENZA.

Elettori temporaneamente all'estero: il modello di opzione

Il Ministero dell'Interno ha reso disponibile il modello di opzione che gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio e cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 4 marzo 2018, potranno utilizzare  per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano.
L’opzione dovrà pervenire al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 31 gennaio 2018.

PDF  MODELLO DI OPZIONE

PDF  MANIFESTO CONVOCAZIONE COMIZI ELETTORALI - ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 4 MARZO 2018

PDF  ORARIO DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI E PER GLI ALTRI ADEMPIMENTI CONNESSI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

>> vai all'elenco completo delle notizie in primo piano