Gelate avvenute tra il 18 e il 21 aprile 2017. Apertura termini presentazione domande per danni alla produzioni agricole



GelateSulla Gazzetta Ufficiale n.258 del 04/11/2017 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n.0027058 del 23/10/2017 di riconoscimento dell’evento “Gelate” verificatosi tra il 18 ed il 21 aprile 2017 nel territorio di questo Comune e delimitato con D.G.R. della Regione Piemonte, del 29/08/2017, n.22-5556, pubblicata sul BUR della Regione Piemonte n.38 del 21/09/2017.

Le Aziende agricole ricadenti nelle zone delimitate (vedere elenco fogli di mappa delimitati sulla D.G.R. del 29/08/2017, n.22-5556) potranno presentare richieste di intervento per i danni alle produzioni agricole entro e non oltre martedì 19 dicembre 2017.

La normativa vigente in materia, infatti, prevede che le domande di intervento debbono essere presentate alle autorità competenti entro il termine perentorio di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto di declaratoria nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Le domande devono essere obbligatoriamente compilate tramite l’applicativo informatico ATM presente su www.sistemapiemonte.it. Tale applicativo provvederà a Protocollare automaticamente la domanda e ad inviare una PEC di conferma direttamente all’azienda agricola.

Le domande pertanto NON dovranno più essere stampate dal richiedente e presentate al Comune.

Per eventuali ulteriori chiarimenti si comunicano i riferimenti del funzionario referente della Regione Piemonte:
Dott. M. MAGNETTO - tel. 0171/319304 - email: maurizio.magnetto@regione.piemonte.it

Sportello Unico Attività Produttive
tel. 0173/292433 (Ufficio Agricoltura)
email: comune.alba@cert.legalmail.it



 >> vai all'elenco completo delle notizie in primo piano