Proseguono i lavori di manutenzione dello svincolo Sud-Ovest della tangenziale

viabilita

Prosegue la manutenzione straordinaria sulle rampe dello svincolo Alba Sud–Ovest della tangenziale.

Dopo l’apertura al traffico della Rampa RB a seguito dell’installazione dei giunti definitivi, proseguono i lavori di manutenzione dell’intradosso della rampa, consistenti nelle opere di consolidamento e sistemazione delle parti strutturali.

La chiusura delle rampe verrà avvisata con apposita segnaletica posizionata nei punti nevralgici della tangenziale di Alba.

Senso unico alternato in Corso Canale, da martedì 10 luglio

Corso Canale 07 2018 GDivino 1

Per lavori di asfaltatura sui nuovi marciapiedi realizzati nell’autunno scorso in corso Canale ad Alba, da martedì 10 luglio, durante le ore diurne e per massimo tre giorni (meteo permettendo), vigerà il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri, nel tratto tra la rotonda di Strada Missione e l’Housing Sociale Casa Pina, sulla Strada Provinciale 929.

Sarà garantita la libera circolazione nelle ore di punta.

Bonus idrico. È possibile presentare domanda

Fontana Alba 2018 GDivino 1

Dall’1 luglio 2018 le famiglie a basso reddito ed in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, potranno chiedere uno sconto sulla bolletta dell’acqua, oltre che su quella elettrica e del gas.

Hanno diritto ad ottenere il “bonus sociale idrico”:
- i nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro;
- i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro.

L’ammontare del “bonus sociale idrico” sarà calcolato da ogni gestore in funzione della numerosità familiare, applicando la tariffa agevolata alla quantità essenziale di acqua necessaria al soddisfacimento dei bisogni fondamentali.

La richiesta di bonus deve essere presentata al proprio Comune di residenza eventualmente insieme alla domanda per i bonus gas ed elettrico.

Il bonus idrico sarà erogato dagli enti gestori del servizio idrico agli utenti che sono direttamente titolari di un contratto di fornitura idrica oppure a coloro che utilizzano una fornitura intestata ad un’utenza condominiale.

Per informazioni e per la presentazione della domanda è possibile rivolgersi agli uffici della Ripartizione Socio Educativa e Culturale del Comune di Alba sita in via G. Govone, 11, nei seguenti orari:

Lunedì 8.30-12.30
Martedì 8.30-12.30
Giovedì 8.30-16.30 (nei mesi di luglio e agosto gli uffici osserveranno il seguente orario 8.30-13.00)
Venerdì 8.30-12.00.

Iscrizioni aperte all'Istituto Musicale. Concerto inaugurale il 20 settembre

saggi musicale 2013 2

Fino a lunedì 17 settembre 2018 è possibile iscriversi ai corsi del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba.

L’offerta formativa propone il percorso di “Musica classica” con corsi pre-accademici, formazione di base, corsi liberi per adulti su violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, tromba, sassofono, pianoforte, arpa, canto, chitarra, organo e fisarmonica.

Musica jazz” con corsi pre-accademici, formazione di base, corsi liberi su chitarra, sassofono, canto e pianoforte.

“Musica moderna” con corsi pre-accademici, formazione di base, corsi liberi di canto, chitarra, basso, pianoforte e batteria.

Per bambini in età prescolare è possibile scegliere tra i corsi con metodologia Suzuki, laboratorio musica gioco, corsi Musicainfasce®, coro voci bianche, pianoforte baby.

All’interno dell’Istituto anche attività d’insieme con il coro, musica da camera, orchestra, ensemble jazz e musica moderna.
Materie complementari: Teoria, Grammatica musicale, Storia della musica, Armonia.

Nel frattempo, è stato già programmato il concerto inaugurale della stagione. È giovedì 20 settembre 2018 alle ore 21.00 in sala “Beppe Fenoglio” nel Cortile della Maddalena.

Per informazioni ed iscrizioni:
segreteria del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” via Accademia, 6, 12051 Alba;

orari: dal lunedì al venerdì ore 10.30-12.00/14.00-17.30. Chiusi ad agosto.
tel. 0173 292477; e-mail: istitutomusicale@comune.alba.cn.it;
http//www.comune.alba.cn.it.