Avviso di manifestazione di interesse per locazione immobile commerciale

alba

Nella sezione "Bandi di gara" è pubblicato un avviso di manifestazione di interesse e richiesta di offerta per l’affidamento in locazione di immobile sito in via Vittorio Emanuele, interno "Galleria della Maddalena", da adibire ad uso commerciale per attività di carattere transitorio nel periodo 01/10/2017 – 31/12/2017.

Scadenza per la presentazione delle offerte: 23 Settembre 2017 ore 12.00.

>> vai all'elenco completo delle notizie in primo piano

Carta di Identità ElettronicaDal 3 ottobre prende avvio la nuova procedura di richiesta della Carta di Identità Elettronica (CIE)

PDF  Comunicato CIE

>> vai all'elenco completo delle notizie in primo piano

Sui cattivi odori avvertiti nei giorni scorsi, Italgelatine S.p.A. rassicura i Sindaci

stabilimento ph sito Italgelatine

In merito alle segnalazioni dei cittadini relative ai cattivi odori ambientali avvertiti in questi giorni nel nostro Comune oltre a quelli di Santa Vittoria d’Alba e Monticello, la società Italgelatine S.p.A. ha comunicato che:

“lo spiacevole episodio di diffusione di odore sgradevole è stato dovuto alla ripartenza produttiva seguita da rilevante e rapida crescita dei fanghi attivi in vasca di ossidazione e conseguente parziale stato anossico della biomassa”;

“l’Arpa è intervenuta sia il 5 settembre che il giorno successivo rilevando che “allo stramazzo dei reflui del sedimentatore finale non si riscontravano fuoriuscite di fanghi”, il che indica una situazione di livello di fanghi mantenuta sotto controllo”.

L’azienda ha inoltre comunicato che già prima dei sopralluoghi dell’Asl e dell’Arpa, la ditta ha intrapreso alcune azioni tecniche atte a riportare l’impianto in condizioni di normalità operativa.

Intanto, l’Amministrazione comunale di Alba è in contatto con l’Asl CN2 e gli altri comuni interessati per arrivare ad una rapida soluzione del problema.

>> vai all'elenco completo delle notizie in primo piano

E' in corso la pulizia di tombini e caditoie

Pulizia Tombini Alba 2

Nell’ambito della manutenzione ordinaria gli addetti della ditta Stirano S.r.l. Igiene Ambientale stanno eseguendo in questi giorni ad Alba la periodica pulizia di tombini e caditoie cittadine in modo da evitare intasamenti in caso di intensi temporali.

La manutenzione è stata già eseguita in corso Langhe, via Ognissanti, via Dario Scaglione. Attualmente si stanno pulendo le caditoie in corso Bra.
L’intervento rientra nel nuovo appalto rifiuti siglato nel 2016 dall’Amministrazione comunale di Alba e prevede la pulizia di chiusini e caditoie due volte all’anno in tutta la città, più spesso solo in alcune zone dove le foglie secche degli alberi possono ostruire.