Iscrizione e prestito di libri,
Cd, DVD, VHS, audiolibri

v   Il prestito

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito, tutti possono liberamente entrarvi per leggere e consultare libri, enciclopedie, riviste e quotidiani; per prendere visione di microfilm di periodici locali, libri rari, documenti d'archivio; per informarsi navigando su Internet e, infine, per visitare piccole mostre sulla realtà locale allestite nell'apposito spazio espositivo.
Per poter usufruire dei servizi della biblioteca è necessaria l'iscrizione.

v  L'iscrizione

All'utente viene richiesta un'iscrizione alla biblioteca del costo di € 3,00 e con validità di un anno, per poter usufruire di tutti i servizi offerti dalla biblioteca.
I servizi forniti dalla biblioteca e per i quali non viene richiesta nessuna altra spesa da parte dell'utente, sono: l'utilizzo delle postazioni Internet, la possibilità di fare fotocopie (secondo le norme vigenti) di volumi o periodici, la richiesta di prestiti interbibliotecari, la visione di DVD e l'ascolto di CD nella sala audio-video, oltre naturalmente al prestito sia di libri che di DVD e CD.
L'iscrizione ai servizi della biblioteca è poi assolutamente gratuita per i bambini fino a 6 anni d'età.

Il servizio di prestito libri prevede il prestito a domicilio di due volumi per volta per 30 giorni, rinnovabile per altri 30 giorni anche telefonicamente al numero diretto 0173 / 292468. Il ritardo nella restituzione dei libri comporta la sospensione dal prestito per tanti giorni quanti sono i giorni di ritardo nella consegna. Si possono prendere in prestito tutti i libri di tutte le sezioni tranne i volumi della consultazione (enciclopedie e dizionari) e quelli della sezione locale.

Il servizio prestito dei CD e dei DVD ha la validità di una settimana (non rinnovabile di 2 Cd o di 2 Dvd)

freccia_blu   BOX RESTITUZIONE LIBRI Come si usa?

torna indietro  Scopri tutti i servizi della biblioteca di Alba

Contatta la Biblioteca "G. Ferrero" di Alba