Come contattare il Comune di Alba


contatti comuneDi persona

Il Comune di Alba ha sede centrale e legale in P.zza Risorgimento n. 1 ad Alba, dove hanno sede il Sindaco, il Vicesindaco, Presidenza del Consiglio Comunale e numerosi servizi e uffici tra cui l’Anagrafe e il Protocollo, l'Ufficio Ragioneria e Tributi. Il Comune ha inoltre varie altre sedi dislocate sul territorio cittadino: il settore Opere Pubbliche e Urbanistica e Territorio ha sede in Via Manzoni  n. 8; tutti gli uffici dei Servizi Sociali e Assistenza Scolastica sono in via General Govone n. 11. Gli uffici della Ripartizione Cultura, infine, hanno sede presso il Cortile della Maddalena (Biblioteca e Museo), in Via Accademia n. 6 (Istituto Musicale) e in Piazza Vittorio Veneto (Teatro Sociale). 
Per conoscere gli indirizzi e gli orari di apertura delle sedi degli uffici, consultare le pagine di questo sito internet nella sezione "Il Comune" alla pagina "uffici e i servizi".


Per telefono

Il centralino del Comune risponde al numero 0173/292111, da martedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 (sabato fino alle 12.00) e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

L'elenco dei numeri telefonici degli uffici comunali è disponibile a questo link dei numeri utili del Comune di Alba


Per posta

La posta va indirizzata a Comune di Alba, P.zza Risorgimento, 1 12051 Alba. Per la consegna diretta di documenti, lettere e pacchi recarsi all’Ufficio Protocollo (tel. 0173/292257), che ha sede presso il Municipio in Piazza Risorgimento ed è aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;sabato dalle ore 8.15 alle ore 12.00; giovedì apertura pomeridiana dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Documenti e lettere possono essere inviati al fax dell’Ufficio Protocollo, 0173/292303. I fax possono essere inoltre inviati ai numeri di fax degli uffici e dei servizi indicati in questo sito internet nella sezione "Il Comune" alla pagina "uffici e i servizi".

Per mail

Le comunicazioni, i documenti e le lettere possono essere inviati via mail al Comune di Alba attraverso l'ufficio protocollo all'indirizzo protocollo@comune.alba.cn.it
Le email possono essere inoltre inviate agli indirizzi email degli uffici e dei servizi, pubblicati nelle pagine di questo sito Internet nella sezione "uffici e i servizi".

PEC_copiaSi ricorda che l'indirizzo mail della Posta Elettronica Certificata é: comune.alba@cert.legalmail.it