Raccolta firme per l'ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole

Logo raccolta firme educazione alla cittadinanza

Anche ad Alba c’è la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare atta ad introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza, come materia nelle scuole di ogni ordine e grado.

Sostenuta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), la proposta di legge promossa dal Comune di Firenze è stata depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali in Corte di Cassazione il 14 giugno scorso.

Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

Ad Alba è possibile firmare la proposta di legge all’ufficio Elettorale del Municipio, al piano terra del Palazzo comunale in piazza Risorgimento, 1.

Orari: martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30; sabato: dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Tel. 0173 292201 – 327;
e-mail: elettorale@comune.alba.cn.it

Per firmare basta essere residenti nel Comune di Alba e presentarsi con un documento d’identità valido.