“Macrame’ – Intrecci di Culture” con eventi fino al 26 maggio

Benvenuti Macrame 2016 Comune Alba 4

Prosegue ad Alba la festa interculturale “Macrame’ – Intrecci di Culture”, quest’anno 22esima edizione.

La kermesse coordinata dal Servizio Stranieri del Comune di Alba e realizzata in collaborazione con scuole, associazioni di volontariato e organizzazioni di promozione sociale grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale di Cuneo, prosegue con il ricco programma di appuntamenti.

Prossimo evento giovedì 17 maggio alle ore 21.00 al Centro Giovani H-Zone con “Andarsene. Le strade del desiderio migrante”. Idee e sentimenti in scena di Claudio Canal, ricercatore indipendente esperto in relazioni internazionali.

Poi, venerdì 18 maggio alle ore 11.00 al campo sportivo “Michele Coppino” scenderà in campo la sfida calcistica della rappresentativa IISS Piera Cillario Ferrero contro United Colors of CPIA che si fronteggeranno davanti a studenti ed insegnanti dell’Istituto Cillario Ferrero e studenti del Centro Provinciale Istruzione Adulti.

Infine, sabato 26 maggio dalle ore 15.00 alle 19.30 piazza Pertinace e piazza Risorgimento ospiteranno “Note di Viaggio - teatro, musiche e danze interculturali dal mondo della scuola” per un pomeriggio interamente dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. In scena performance artistico - espressive realizzate dagli studenti degli istituti comprensivi di Alba e comuni limitrofi e laboratori e stand informativi delle associazioni di volontariato del territorio.

Hashtag:#restate_connessi.

Ulteriori informazioni: Comune di Alba – Servizio Stranieri
Piazza Risorgimento, 1 – 12051 Alba (CN)
e-mail: macrame@comune.alba.cn.it