Procedono i lavori per la nuova scuola media della Moretta

Scuola Media Moretta 04 2018 GDivino 1

In via Carlo Cencio ad Alba è già stata realizzata la struttura a due piani ed è stata completata la copertura del tetto. Fatte anche tutte le murature esterne e le pareti interne al pian terreno, mentre è in corso la realizzazione dei muri nel secondo piano come previsto dal secondo lotto.

Contemporaneamente si sta lavorando agli impianti termico ed elettrico e cominciano a prendere forma anche le rampe esterne.
Nel frattempo sono già stati appaltati ed inizieranno presto i lavori per la realizzazione della nuova cabina elettrica.

Vista dall’alto, l’opera appare in tutta la sua maestosità. La struttura completata avrà al pian terreno 15 aule, sala insegnanti, segreteria, bidelleria, 4 blocchi di servizi igienici per normodotati e per disabili, 2 ampi spazi ricreativi comuni, centrale termica; mentre al primo piano ci saranno: aula magna, laboratorio di informatica, aula disegno, laboratorio di scienze, laboratorio musicale, biblioteca, aula di sostegno, locali per deposito e archivio, 2 blocchi di servizi igienici per normodotati e per disabili, bidelleria, segreteria presidenza, 2 ampi spazi ricreativi comuni.


La scuola costruita secondo le normative antincendio e antisismiche, avrà anche un impianto fotovoltaico e un’area esterna con parcheggi, aree verdi e nuovi impianti di illuminazione.

L’opera finanziata interamente dall’Amministrazione comunale dovrebbe essere finita per il prossimo autunno.

 

 >> vai all'elenco completo delle notizie in primo piano