Maurizio Marello ha salutato Wolfgang Lützner che lascia la guida di Böblingen

Saluto Sindaco Wolfgang Lutzner 03 2018 GDivino 2

Venerdì 2 marzo nel Palazzo comunale di Alba il Sindaco Maurizio Marello ha accolto nel suo ufficio il primo cittadino di Böblingen Wolfgang Lützner.

Dopo due mandati e la sconfitta alle ultime elezioni, Wolfgang Lützner lascerà la guida della città tedesca a fine marzo cedendo lo scettro a Stefan Belz, 38 anni ed ingegnere aerospaziale.

Perciò, prima del ritiro a vita privata, il Sindaco e avvocato Wolfgang Lützner ha voluto incontrare e salutare ufficialmente il Sindaco Marello, in nome di una bella amicizia nata negli ultimi anni, grazie alle relazioni legate al gemellaggio tra Alba e Böblingen siglato ufficialmente nel 1985 dopo un dialogo tra le due città avviato a partire dal 1974.

«In questi anni – ha detto Maurizio Marello ringraziando l’ospite per la gradita visita – è nata una bella amicizia tra noi che sicuramente proseguirà. Ho avuto grande stima di te come persona e come sindaco. L’estate scorsa siamo stati accolti magnificamente a Böblingen in occasione delle Olimpiadi delle Città Gemelle e questi sono momenti che rimangono».

Il Sindaco Wolfgang Lützner è arrivato in Municipio insieme a due amici tedeschi, accompagnato dal presidente dell’associazione Famija Albèisa Antonio Tibaldi, dal vice presidente Domenico Boeri e dal consigliere Laura Cravanzola.

Durante l’incontro è stata ricordata la “Kulinarische Genüβe aus Alba”, la manifestazione enogastronomica biennale organizzata dalla Famija Albèisa a Böblingen per promuovere in Germania i prodotti di Langhe e Roero. Il prossimo appuntamento sarà a novembre 2018 nella città tedesca.