La sala consigliare ha ospitato la cerimonia del premio “Fedeltà Associativa anno 2017” di Confartigianato

Premio Fedelta Confartigianato 2017 GDivino 4

Domenica 24 settembre la sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba ha ospitato la cerimonia del premio “Fedeltà Associativa anno 2017” per le aziende associate a Confartigianato Imprese Cuneo.

All’incontro moderato dalla giornalista Daniela Bianco ha fatto gli onori di casa il Sindaco di Alba Maurizio Marello con gli assessori Massimo Scavino, Anna Chiara Cavallotto e Fabio Tripaldi.

«Confartigianato – ha annunciato il Sindaco Maurizio Marellosarà presente alla prossima Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con le proprie eccellenze: uno stand dedicato alla casa ed un altro al cioccolato. Siamo contenti di ospitare questa premiazione nella sala Consiglio del nostro Palazzo comunale perché gli artigiani aderenti a Confartigianato sono parte fondamentale della nostra comunità. Dire grazie in questo luogo a persone che hanno speso la propria vita nel lavoro a capo di aziende artigiane contribuendo alla crescita straordinaria del nostro territorio, è un modo per dire grazie da parte della città di Alba. Purtroppo viviamo in un paese che nel tempo non ha aiutato e continua a non aiutare abbastanza il lavoro autonomo e soprattutto le imprese artigiane. Questa è una grande contraddizione perché l’ossatura dell’economia di questo paese non è la grande industria ma le piccole aziende, il mondo agricolo, artigianale e commerciale. Sono stati fatti passi importanti ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento».

Durante la mattinata sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti:

Premio “per i 35 anni di fedeltà artigiana” a:
 A.L.P. s.n.c. di Berchialla Pier Carlo e Roberta estrazione pietre e movimento terra -Cortemili;
 Antonella Celsi Acconciatori – Alba;
 BEP s.n.c. di Pagliero Edoardo & C. Edili – Lequio Berria;
 Bertero Pietro di Bertero Mauro & Roberto s.n.c. Edili di Rocchetta Belbo;
 Bossi Alfredo e Figli s.n.c. scavi e movimento terra – Canale;
 Bruna Albertino Acconciatori – Mango;
 Carlo Dotta Elettricisti – Alba;
 Carrozzeria Veicoli Industriali Cavallo di Cavallo Antonio – Monteu Roero;
 Casa Vitivinicola Ca’ Du Ciuvin di Sergio Cerutti – Castiglione Tinella;
 Delfinetti Dino & C. s.n.c. – Alba;
 Franco Taretto Edili – Cortemilia;
 Giuseppe Mazzeo Edili – Diano d’Alba;
 Grasso Danilo Termoidraulico – Alba;
 Imballaggi Rissolio s.r.l. – Vezza d’Alba;
 Marchisio Moto di Francesco Marchisio – Vezza d’Alba;
 S.P.L. di Borio G. & C. s.n.c. – Sinio;
 Samia s.r.l. – Roddi d’Alba;
 Xavier Saverio Romanelli & C. s.n.c. Acconciatori – Alba;

Premio “per i 50 anni di fedeltà associativa” a;
 Mascarello s.n.c. di Mascarello Carlo & C. – Diano d’Alba;
 Michele Barile Piastrellista – Rodello;

Premio speciale per l’impegno profuso nella promozione di Confartigianato Imprese Cuneo a:
 Francesco Murru Edili – Canale;

Premio “start up 2017” per le aziende che hanno iniziato l’attività ed hanno aderito a Confartigianato:
 Il Barbiere di Martone Emanuele Acconciatori - Alba
 Dimensione Benessere di Nicolino Valentina Estetisti - Alba
 Falegnameria BLF di Ursache Bogdan Andrei - Alba
 3D Motus s.n.c. di Barra Andrea e Vaschetto Gianluca - Alba
 Picinin s.n.c. di Giaccone Federica & C. - Alba

Durante la cerimonia sono intervenuti anche Domenico Visca presidente di zona Confartigianato Alba, Domenico Massimino presidente provinciale Confartigianato, Luca Crosetto, vice presidente territoriale vicario di Confartigianato Cuneo e l’eurodeputato Alberto Cirio. Hanno partecipato i consiglieri comunali di Alba Carlo Bo e Domenico Boeri accanto ad alcuni sindaci di Langhe e Roero.

>> vai all'elenco completo delle notizie in primo piano